giovedì 5 maggio 2016

Come portare la creatività all'interno delle imprese - una testimonianza privilegiata








La creatività e l'innovazione sono due variabili fondamentali per lo sviluppo delle imprese.

Il Progetto Creatività Concreta ha ospitato la testimonianza di Paolo Fedi, team leader del gruppo CreaInnovazione, e consigliere di Manageritalia Roma.

CreaInnovazione è un gruppo di lavoro che ha come obiettivo portare la cultura della creatività (intesa come tecniche e processi) all'interno delle PMI, per facilitare la loro capacità di innovazione.

Abbiamo chiesto a  Paolo Fedi, come sia nata l'idea del Gruppo CreaInnovazione:

"Il gruppo ha definito la visione e la mission, ha avviato alcune iniziative volte a promuovere lo spirito di CreaInnovazione, presso le Istituzioni, Istituti Accademici, Associazioni di rappresentanza e Culturali e per coinvolgere le Aziende nelle sperimentazioni di percorsi di creatività per fare innovazione, finanziati da Fondi di Formazione Interprofessionali.


Ai percorsi di Creatività, con le aziende sono chiamati a partecipare anche Manager e Giovani, promuovendo lo scambio intergenerazionale, il trasferimento di competenze manageriali a loro ed aziende, creando anche potenziali opportunità di impiego di queste risorse nella realizzazione delle idee generate."



Nessun commento:

Posta un commento